-->

domenica 18 dicembre 2016

Gli inferi dell'aldilà e dell' al di qua.


Non sono completamente sicuro che possa esitere nell'aldilà, la Porta degli Inferi Enterni. 

Sono abbastanza sicuro che esistano Inferi,  nell'al di qua, o meglio nel presente,  contemporaneo e quotidiana vita di ogni giorno.


 

Porta degl'inferi eterni. #TORINO #digitalart #trasforma #arte #originalart #surf #tao #sufi #instago #instagrammers #idea #ig_torino #igcuneo #igtrieste #igersitalia #ig_piemonte #complexity #igers.verona #innovo #innovazione #pittura

See this Instagram photo by @flaviofassio * 18 likes

Per noi Pittori gli "Inferi Quotidiani" sono rappresentati dal fatto di non vedere le nostre idee e la nostra arte riconosciuta. 

Prendete ad esempio Van Gogh,  arrivato fino all'auto lesionismo e poi alla depressione e infine al suicidio, per non avere visto riconosciuta in vita la sua pittura.  In particolare per non essere mai stato considerato, compreso, coinvolto in qualche cosa che potesse renderlo pubblicato presso i suoi contemporanei.

Essere un "Innovatore", non paga. Il gusto delle persone è contenuto in "Gabbie Mentali" dalle quali difficilmente ci si può liberare. Cosi come per Van Gogh,  oggi è per me e per i miei innovativi Concepts d'arte.  I quali sottolineo che; hanno già di fatto Rivoluzionato l'arte Contemporanea, ma che non sono resi Pubblici al di fuori di quello che è il mio sforzo di autopubblicazione.

Ma in cosa consiste l'innovazione?

Nel mio caso nel concepimento di opere che superano la forma fisica del "Quadro" rendendolo "De - materializzato".

Vi faccio l'esempio prendendo questa opera che ho realizzato attraverso una tecnica innovativa che ho chiamato di Art Mobility.
Questa opera è realizzata usando per produrla solamente il mio telefono Smart-Phone, in pieno concetto di "en plein air" utilizzando il cellulare in modo improprio come pennello.
La sua Storicizzazione è stata fatta nel mio Account #Instagram.


Porta degl'inferi eterni. #TORINO #digitalart #trasforma #arte #originalart #surf #tao #sufi #instago #instagrammers #idea #ig_torino #igcuneo #igtrieste #igersitalia #ig_piemonte #complexity #igers.verona #innovo #innovazione #pittura

See this Instagram photo by @flaviofassio * 18 likes

Ho ufficialmente inventato il concept Art Mobility Arte dipinta col cellulare. Vedi su flafaxtri.blogpost.it #TORINO #digitalart #trasforma #arte #originalart #surf #tao #sufi #instago #instagrammers #idea #ig_torino #igcuneo #igtrieste #igersitalia #ig_piemonte #complexity #igers.verona #innovo #innovazione #pittura

See this Instagram video by @flaviofassio * 12 likes
Contemporaneamente è stata acnhe replicata su altri due Social 
Tumblr e Twitter. 


 

Flavio FASSIO on Twitter

De-Materializzazione dell'arte che produco storicizzandola nei social l'arte Italiana del domani mi dichiaro intervistabile dai Media.

 Su Tumblr vi estrapolo la foto dal mio Account.




 Questo post su Blogger infine, riconsiderando tutta la struttura del Cyberspace  Web che partecipa alla Proposizione della mia opera.
Fornisce una sorta di Mappatura dei luoghi virtuali dove essa è contenuta.
Con questo sistema divento il primo pittore  che ha realizzato un'opera d'arte contenuta su Social differenti, con l'espressa volonta di farne una struttura artistica collegata da link fisici attraverso una mappatura GeoArtistica come da figura sotto illustrata.


Spero di non avervi fatto venire mal di testa, ma questo è solo un esempio di cosa voglia dire superare i limiti fisici del "Quadro". 
Siamo di fronte ad un'opera concettuale "Potenziale" che risiede nel Web e che con metodi Digitali è stata costruita in completa autonomia da un normale telefonino Smart-Phone. Un'arte Pubblica e Sociale per aiutarvi a capire la complessità del Web con Arte.

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy