-->

lunedì 10 ottobre 2016

Incontro tra Sociologia e Arte. Ottobre 6/7 2016.

Volevo pubblicamente ringraziare le persone di cui ho avuto il piacere di fare la conoscenza al Festival della Sociologia di Narni edizione numero zero. Grazie al contributo dei quali, sono riuscito a raggiungere il mio sogno, proiettando i miei contemporanei Video handmade in HD Quality sul muro storico di Narni, nella splendida cornice della Chiesa/Auditorium di San Domenico.


Narni Festival della Sociologia edizione zero l'arte sui muri di San Domenico.

Questo video contiene un'opera del Maestro Ugo Antinori e una Proiezione Video del Pittore di Trasformazione sul muro classico della Chiesa del 400 di San Domenico a Narni. L'arte Contemporanea Incontra Archietettura Classica e la Storia.



Per cui un grazie alla Coordinatrice dell'incontro e del Festival  il Rettore Maria Caterina  Federici. Per avermi concesso la possibilità di realizzare il sogno di proiettare la mia contemporanea Videoart handmade sul muro storico di San Domenico. Realizzando cosi di fatto, l'incontro tra Arte Contemporanea e Architettura Storica, attraverso la luce in un modo non invasivo.
Una nuova forma d'Arte, per condividere un nuovo modo di osservare il concetto di "Quadro" attraverso una nuova esperienza visiva Pubblica e Sociale,
Un allargamento del concetto di Street Art con il Multimediale.

Un'altro grazie al Prof. Piero Dominici, che questa dialogo tra:

Arte -Sociologia & Sociologia-Arte.
L'ha ipotizzato e cercato attraverso i suoi scritti.
Il mio incontro con il suo pensiero ha reso possibile iniziare tra noi una vera "Comunicazione" e una bella collaborazione.

Ringrazio anche tutti gli Altri Sociologi con i quali ho parlato, conversato e fatto amicizia, e anche quelli che ho solo ascoltato. A tutti loro dedico lo slogan del Festival che ho coniato ad Arte:
#ISociologiSonBellaGente 


Riproduzione vietata senza autorizzazione.
#ISociologiSonBellaGente. Trasformato con le tecniche della Pittura di Trasformazione Var. al Mare da Flavio Fassio.
 

Grazie a Mariacristina Angeli  come Presidente dell'associazione MinervaArte, per l'aiuto, l'amicizia e il supporto durante tutto il Festival della Sociologia di Narni. Senza la sua energia e la sua esperienza di capace organizzatrice,  nulla sarebbe avvenuto.

Grazie al Maestro Ugo Antinori per le splendide ore passate insieme, e per tutto quello che è riuscito a comunicarmi e a suggerirmi della sua enorme e viva esperienza d'Arte vissuta. Sono stato illuminato dalla luce della molteplici esperienze che lo vedono Scultore, Pittore, Professore, Mentore, Uomo d'Arte e Maestro ma anche felice Nonno di una bellissima nipotina. Il giro di Terni è stato molto interessante, con un finale spettacolare nella Lama di Luce di Pomodoro,  facendomi scoprire dei parallelismi che non potevo immaginare con la mia città Torino.

Grazie al Pittore, Regista e Magico Fabbricatore di stile di vita  che risponde al nome di Mauro Pulcinella, per avermi aperto la porta della sua stupenda casa d'Artista. Porterò sempre nel cuore il magnifico ricordo di ciò che ho visto in un luminoso primo pomeriggio d'ottobre e di quanto ho potuto condividere, con questi 4 Amici.
(Mariacristina, Ugo, Mauro e il "Fotografo/Ambasciatore").



Sicuramente questo incontro avrà delle ricadute sulla mia evoluzione d'artista. Per cui Narni, Terni e il Festival della Sociologia sono veramente stati per me un passo necessario, dopo tre anni di studio e ricerca abbastanza solitaria, l'incontro con questa gente cosi piena di Amore per l'Arte e per la Vita, mi ha rigenerato.

Nel caso volgliate seguire la mia arte il modo più semlice è quello di farlo attraverso la mia pagina Facebook qui sotto:


Se invece vi piace navigare qui c'e' il mare del Web.
Attraverso il sito sotto potrete seguire le tracce della Trasformazione.



Flavio FASSIO on Page.is

My social accounts and links I'd like to share are all here, at one Page

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy