-->

domenica 11 settembre 2016

Melone in fette.


Vietata la riproduzione senza autorizzazione.
Titolo: Melone in fette. Trasformazione eseguita da Flavio Fassio con  tecniche della Pittura di Trasformazione Var. al Mare.






 


Sono nati come funghi nel piccolo schermo, programmi di tutti i tipi, che tra il serio, il faceto e l'entertainment inseriscono argomenti di cucina in TV, per poi riproporsi in Radio e nell'editoria classica o sul web.
La cucina è diventata in Italia, l'arte contemporanea la vera e unica inclusiva. Forse per il particolare rapporto che abbiamo  storicamente con la tavola e con il cibo, la "Cucina" oggi regna sovrana nell'immaginario mediatico dell'Italiano medio.


L'indimenticabile Alberto Sordi .


Oggi la Pittura e la Fotografia, sono relegate a mere comparse nel panorama televisivo. L'oggetto "Quadro" o la "Fotografia" sono ghettizzati dentro programmi di televendita che a mio personale parere a parte rare eccezioni mortificano la memoria dei poveri Pittori di cui decantano le gesta.

L'arte in generale è presentata in TV dal lato "Annoiantoso". 

Il soufflé ha cosi vinto il movimento "Surrealista", e due bucatini -aio e oio- si sono mangiati lo spazio televisivo dei "Futuristi", per non parlare di qualsiasi cosa dall'idea di "Contemporaneo" uccisa al momento da Masterchef e Co.

Ecco quindi la provocazione  portata da Flavio Fassio
dal Titolo: Melone in fette. 
Qui l'arte della Pittura e della Fotografia riprendono il controllo sul cibo, vincendolo a un'ordine superiore, e affettandolo in un notevole sguardo d'insieme che trasforma la materia base solo come la vera arte può fare.

Mi chiamo Alfio Fissavo sono un Born Ready Critic & Curator.
Con questa sua opera Fotografica da #Instagram @flaviofassio porta una provocazione, ricordandoci che ci sarebbe anche l'arte Visiva, chissa se prima o poi qualcuno si accorgerà di averla completamente obliata.

Toc!  Toc!  c'é nessuno in casa???...

Comunque essendo noi persone a mondo, vi lasciamo augurandovi Buon Appetito.
Il prosciutto crudo per gli amanti del genere, portatevelo da casa... 

Alfio e Flavio.




  
Il modo più semplice per seguire le opere di Flavio Fassio Pittore di Trasformazione e quello di iscriversi alla sua Pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy