-->

lunedì 15 agosto 2016

#Instagram e la foto creative in Mobility.


Io amo usare #Instagram per creare arte in mobilità.  Con la mia sigla e i QR code.


Ultimamente sono molto attratto dalle possibilità di foto creative offerta da #Instagram e dalle sue mille App. Integrative.

Nelle foto che seguono ho raccolto una serie di elaborazioni fotografiche alle quali sono giunto durante l'estate.
Devo dire che il modo migliore per visualizzare e studiare questa arte è quella di farlo attraverso l'applicativo #Instagram se volete seguirmi il mio account è pubblico e potete trovarlo qui sotto:


Flavio Fassio (@flaviofassio) * Instagram photos and videos

Video Painter - Inventor of a painting tech. and Blogger - VisualStoryTeller - Research new art territory find my Art on YouTube.


#Instagram consente una ottimizzazione particolare, delle sue foto quando la si esercita da Smartphone.

Riportare altrove le cose realizzate in questo mondo di #Instagram, comunque comporta sempre una perdita di fascino, dovuta al cambiamento della qualità grafica, derivata dal passaggio da schermi relativamente piccoli come quelli degli smartphone vs gli schermi grandi dei PC. 

Nonostante ciò, qui di seguito raccolgo queste realizzazioni, che condividono tutte il fatto di essere state realizzate, in qualche minuto, come tempo ti creazione tra fase di shooting e fase di rielaborazione.

Queste rielaborazioni fotografiche, le dedico a Elena Volpato Curator alla GAM di Torino, perché il fatto di essere arrivato a concepire, questo utilizzo del mezzo fotografico, forse un poco lo devo anche a qualche suo no.



Traffico di pesci siluro. #TORINO #DIGITAL #art #transformation #pittura #UnArteAltraPuoInItaly. #TORINO. #TORINO #DIGITAL #art #transformation #pittura #UnArteAltraPuoInItaly #igerstorino #virusrai2 #video #PITTURA #painting #street #streetart #fashion #newideas #idea #ideas #creative

See this Instagram photo by @flaviofassio * 7 likes

Il punto celeste per le strade dello spazio. #TORINO #DIGITAL #art #transformation #pittura #UnArteAltraPuoInItaly #igerstorino #virusrai2 #video #PITTURA #painting #street #streetart #fashion #newideas #idea #ideas #creative

See this Instagram photo by @flaviofassio * 14 likes

Reminiscenze Parigine. #TORINO #DIGITAL #art #transformation #pittura #UnArteAltraPuoInItaly #igerstorino #virusrai2 #video #PITTURA #painting #street #streetart #fashion #newideas #idea #ideas #creative

See this Instagram photo by @flaviofassio * 18 likes

DNA di Hulk. #TORINO #DIGITAL #art #transformation #pittura #UnArteAltraPuoInItaly #igerstorino #virusrai2 #video #PITTURA #painting #street #streetart #fashion #newideas #idea #ideas #creative

See this Instagram photo by @flaviofassio * 33 likes

Una serialità che ha molta ricerca. #TORINO #DIGITAL #art #transformation #pittura #UnArteAltraPuoInItaly #igerstorino #virusrai2 #video #PITTURA #painting #street #streetart #fashion #newideas #idea #ideas #creative

See this Instagram photo by @flaviofassio * 13 likes

L'uomo genera i mostri della mente molto più facilmente del bene. #TORINO #DIGITAL #art #transformation #pittura #UnArteAltraPuoInItaly #igerstorino #virusrai2 #video #PITTURA #painting #street #streetart #fashion #newideas #idea #ideas #creative

See this Instagram photo by @flaviofassio * 24 likes

Il paradiso dei Ferrovieri Classe Lavoratrice. #TORINO #DIGITAL #art #transformation #pittura #UnArteAltraPuoInItaly #igerstorino #virusrai2 #video #PITTURA #painting #street #streetart #fashion #newideas #idea #ideas #creative #ferrovie #ferrovieri

See this Instagram photo by @flaviofassio * 15 likes

Il paradiso delle guardie carcerarie Classe Lavoratrice. #TORINO #DIGITAL #art #transformation #pittura #UnArteAltraPuoInItaly #igerstorino #guardiadifinanza #guardiola #guardia

See this Instagram photo by @flaviofassio * 15 likes

Paradiso dei pittori Classe Lavoratrice. #TORINO #DIGITAL #art #transformation #pittura #UnArteAltraPuoInItaly #igerstorino

See this Instagram photo by @flaviofassio * 12 likes

Eco swatch. #TORINO #DIGITAL #art #transformation #pittura #UnArteAltraPuoInItaly #igerstorino

See this Instagram photo by @flaviofassio * 6 likes


Spero che questa nuova possibilità di fare arte vi possa incuriosire.

Più di tre anni fa, iniziavo a pensare a un nuovo modo di dipingere, ho inventato cosi dopo un poco, la Pittura di Trasformazione.


Una tecnica innovativa che unisce il disegno manuale a mano libera alla pittura digitale. Permettendomi di trasformare piccoli manufatti, in grandi realizzazioni d'arte, potenzialmente equiparabili su misure quali mezzi campi da basketball.

Grazie a questa tecnica sono riuscito, a diventare il primo pittore al mondo capace di dipingere Video handmade in HD Quality con musica.

Il mio sogno è quello di potere proiettare la mia contemporanea arte, grande sui muri storici delle città Italiane.

Unendo cosi tramite la "Luce", diverse forme d'arte multimediali e contemporanee con musica, su un'architettura storica.

Oggi, con questo post, divento anche un fotografo creativo, portando in arte il concetto di "mobility". Tutte le foto, che avete sopra osservato sono state realizzate direttamente con #Instagram e le sue App. Integrative. Praticamente, senza rielaborazioni in studio, ma direttamente prodotte, come direbbero gli Americani in Outdoor.

Da un certo punto di vista, qualche cosa di simile al fenomeno della Pittura "En plein air" sviluppato dagli Impressionisti, applicato oggi alla Fotografia.

L'avanzamento della tecnologia, permette oggi con tempi realizzativi vicini al minuto o poco più di realizzare queste nuove foto Creative.

Pronte a essere condivise attraverso la rete, sfruttando la mobilità data dai moderni smartphone.

Si apre cosi una vasta serie di nuove opportunità sotto i nostri occhi, per chi riesce a guardare il modo nuovo le cose, e per chi le sa Trasformare.

Nella eventualità volessi approfondire le varie forme con le quali la mia arte può materializzarsi, puoi partire a trovare le tracce della mia trasformazione dalla mia Personal Page qui sotto:

  


http://flafaxtri.blogspot.com | Ceci n'est pas un "Quadro".

Sono un Pittore - Inventore di una personale tecnica di pittura - Blogger - Produttore di Video musicali dipinti a mano libera - Scrittore di storie multimediali, sviluppate cucendo parole, attorno immagini visive, da me realizzate - Creatore di interactive art - Maker - Ideatore di una nuova forma d'arte " Che permette la visualizzazione del concetto di "Quadro" attraverso un'inedita esperienza visiva - Padre di famiglia, sposato con Vale, abbiamo tre figli e un cane con due nomi.

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy