-->

giovedì 2 giugno 2016

La Società dell'immagine. Prima regola con relativo compito a casa.


Titolo: L'Etica dell'immagine.  Di Flavio Fassio con la tecnica della  Pittura di Trasformazione inventata nel 2013
Siamo da tempo entrati nell'era che possiamo definire, come la società dell'immagine. Ogni giorno che passa, un ulteriore passo avanti, da qualche parte nel mondo, genera un avanzamento verso una più grande pervasività globale dell'immagine. Purtroppo culturalmente, la maggior parte dei fruitori di questo grande flusso d'immagini non ha la minima idea di cosa stia vedendo.   Questo genera, una gran confusione e una difficoltà di comprensione del nuovo linguaggio globale quello dell'immagine.

Vi è quindi bisogno, di un approfondimento che ci possa aiutare a capire le basi di questa nuova era dell'immagine. Da questo lato, rispetto il problema legato alla comprensione, un aiuto può venire dall'arte. La Pittura di Trasformazione, da un certo punto di vista è per definizione la tecnica che si presta, forse meglio di altre, ad accompagnarvi in questo nuovo mondo.

Ecco quindi che si entra in un territorio, dove l'artista, artigiano del virtuale, fabbricatore di agglomerati di pixel, si trasforma in una sorta di capo gita, quasi un Buck Furetto il mitico personaggio di " l'era glaciale III".




Inizio quindi dalle sue famose tre regole 3 di Buck:

  1. Prima Regola: Seguite sempre e solo Buck.

Per cui se volete capire dovete seguire. Per seguire un artigiano del bit, nell'era dell'immagine. Prima di tutto, dovete sforzarvi di capire quanti e quali sono le sue interazioni con questo mondo.

Come lui si presenta nel mondo del WEB, attraverso quali canali e con quali modalità.

Nel mio caso è abbastanza facile perché ho provveduto a creare una sorta di mappa della mia attività di creativo visual. La trovate a questa pagina, praticamente è l'elenco delle mie interazione con il w.w.w.

http://page.is/flaviofassio


Visto che mi dovete seguire, devo prima di tutto capire chi è disposto a farlo mettendosi in gioco, ed entrando nella "Compagnia di Buck".

Quindi il primo compito, che vi affido è; una volta entrati nella mia pagina...

Provate a percorrere i vari link che sono li proposti, se riuscite ogni nuovo link permette il fatto di seguirmi, cercate di darmi il vostro following perché fa parte della prima regola di Buck.
Quando avete completato il compito, su tutte le mie identità Social, mandatemi un messaggio sfruttando l'apposito speditore di messaggi a fondo pagina, cosi potrò capire se siete riusciti ad avere un'idea chiara, di tutta la mia, direi vasta produzione.

Alle volte, se qualche cosa non riuscite a farlo, provate a mandarmi il messaggio con il problema.
Direi che per oggi è tutto, adesso voglio proprio vedere chi riesce a interagire, perché per capire ci si deve dare da fare.

Ciao dal capo gita.

Flavio

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy