-->

martedì 5 aprile 2016

Perchè serve un Pittore, per capire l'innovazione?

Torino sotto il Nubifragio: Foto da Instagram presa ieri verso le 20:00 fermo al semaforo. Flavio Fassio




 Oggi giorno è facilissimo se uno ha un poco di talento ed è capace ad usare qualche App creare delle immagini visive di un certo effetto.

Ieri sera mentre mi dirigevo ad un convegno, sull'innovazione a Torino, ho scattato fermo ad un semaforo questa foto dalla mia macchina.
Ora se non vi avessi dato questa informazione, alcuni avrebbero potuto scambiare, il tutto per un Quadro, ti stile Impressionista, se passate ad una osservazione più precisa, in particolare sulle luci colorate, sembrano  riportate con una tecnica che ricorda molto i tratti che gli impressionisti usavano nella loro pittura.

Pensate,  che salto dal punto di vista della creazione dell'opera, gli Impressionisti avevano già dato una bella accelerata , passando dai tempi biblici della Creazione in Studio a creazione di opere in giornata.  La tecnologia del tempo li aveva aiutati, con i Treni, che permettevano a tutti di andare in Campagna, intorno a Parigi e dai Tubetti ad olio, che permettevano la pittura " En plein air, " Qui siamo arrivati all'arte, colta,  elaborata e pubblicata nell'arco di un'attesa del Verde Semaforico, poche manciate di secondi qualche minuto. Anche qui la tecnologia aiuta, sotto forma di Instagram e dei sui magigi Filtri.



Una foto pubblicata da Flavio Fassio (@flaviofassio) in data:

Ecco, spiegato in modo semplice e senza troppi fronzoli,  un nuovo modo di fare arte.

Due epoche e due metodi di lavoro molto diversi, ma che anno in comune uno stile, un tratto, una ricerca del segno, comune.
Ecco, perchè serve un Pittore per capire l'innovazione.

Io sono il Pittore di Trasformazione.

Un nuovo tipo di Creativo che usa il Digitale, il Virtuale e la Multimedialità per portare nuovi discorsi d'arte, ed eslporare nuovi territori d'arte.

Se volete potete, iscrivervi a questo blog tramite E-mail.
Io vi porterò dentro questo nuovo mondo poco conosciuto, della Pittura di Trasformazione, vi aiuterà a capirlo e ha farvi vedere le differenze tra i vari stili, le contaminazioni, le ricerche e le nuove cose che oggi il mondo dei nuovi Media permette.

Mi chaimo Flavio Fassio, sono un Pittore - Inventore e sono anche un Blogger.

Ho inventato nel 2013 una nuova Tecnica di pittura 30% Classica e 70% Digitale che mi permette di dipingere Quadri che potenzialmente sono grandi come mezzo campo da Basket.

Nel 2014 ho dipinto i mio primo Video interamente a mano libera e senza telecamere.

Nel 2015 sono diventato Produttore di Video HD Quality  in standard 4k con Musica.

E nel 2016 ho deciso di diventare il vostro Interprete dei nuovi l'inguaggi d'arte Multimediali.






Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy