-->

domenica 17 aprile 2016

CATENE uno spettacolo da non perdere dei Piuttosto Dobhran.


Rompo la consegna di esprimermi solo più in Inglese, non per scrivere della mia piccola e personale ricerca in arte, ma per parlare di uno spettacolo: Catene dei Piuttosto Dobhran.

 Ieri sera ho visto qualche cosa di eccezionale è insaspettato, uno spettacolo che mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno, una mazzata di bellezza, una cosa alla quale confesso non ero preparato.
Ieri sera ho visto vivere, sul  piccolo palco del teatro San Anna di San Mauro Torinese, la musica, il teatro, la parola, la cultura, le voci di questi 4 straordinari interpreti, la loro intelligenza, le loro armonizzazioni vocali e la loro ironia, il tutto interpretato con classe, maestria  e non chalance, in musica e canzoni.
Ieri sera ho ammirato,   il risultato finale, un simile risultato è dovuto alla cura maniacale che ore e re di prove e riscritture hanno portato in Catene.

In un'ora e mezza di pura e leggera bellezza i nostri 4 Amici, ci hanno accompagnato in un fantastico giro del mondo, attraverso 32/33 canzoni una più bella dell'altra, alla ricerca dei 6 gradi di separazione, le Catene.

Se mi è permesso le Catene le hanno spezzate, liberando le nostre menti con uno spettacolo innovativo e di ricerca, di cui oggi, soprattutto oggi, c'è assoluto bisogno.

Io non voglio, dire dello spettacolo e di come è stato costruito per non rovinare la sorpendente sorpesa che vi potrete godere se andrete a vederlo, dirò solo ancora tre cose.

1) Ho pianto e riso, pianto dalla commozzione, all'accennare di alcune canzoni e riso delle gag che i nostri archietettavano , tra un pezzo e l'altro.

2) In alcuni tratti, di spettacolo, mi hanno fatto venire in mente certi momenti di "Quelli della notte", ero letteralmente conquistato dalla magia che sono riuscti a creare. Avrei semplicemente voluto che durasse ancora, tutta la notte, avrei voluto restare li a sentirli fino all'alba.

3) Vi lascio i riferimenti dell'Associazione Culturale Piuttosto Dobhran.

     http://www.dobhran.it/template.php?pag=23777

Il Gruppo è composto da :

Massimo Pizzoglio, George Fingerpicker, Mauro Moretti e Gilberto Bigot  

Se ho capito bene Massimo e Mauro sono anche gli Autori dello spettacolo.

cosi avete i riferimenti di facebook direttamente.
e potrete informarvi direttamente da loro sul prossimo spettacolo di Catene.... Non perdetevelo!!!! Io ci sarò di sicuro, voglio rivederlo e rivederlo ancora.


Ultima cosa , oltre ad essere  mostruosamente bravi, la loro generosità ha devoluto l'intero incasso della serata all'associazione di San Mauro per la prevenzione del Tumore. 

Quando vi chiedete come mai l'italia, non ostante tutto riesce ad andare avanti... ecco se pensate ai Piuttosto Dobhran forse siete vicino ....fuochino, fuocherello, allo scoprire il perchè. 
Grazie , Grazie, e Grazie ....

Ciao e Grazie Flavio



Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy