-->

mercoledì 7 ottobre 2015

Un inizio da non crederci, una partenza a razzo, questo Toro mi rende pazzo.

Ho un concetto dello sport, diverso da quello Italiano, nel quale non mi riconosco da tempo. Sono sempre stato per la "Pratica" e non tanto per il "Seguire" ossessivamente la propria Squadra del Cuore.

 Sono per il Pluralismo, ed evito i temi troppo Monoteisti, per cui capirete che sono:

             - un "Tifoso" sui generis- Un non allineato - Un caso a parte -.


Già da tempo,  ho sviluppato un sano disagio nel trovarmi in mezzo ad una folla urlante, per cui non mi è possibile frequentare gli Stadi, e non seguo il Calcio in TV, preferendogli altri spettacoli quali il Basket, tanto per fare un esempio, anche se il mio sguardo e sempre influenzato dalla mia prima dichiarazione di questo post, e quindi; distaccato.

titolo: il Toro di Settembre 2015. dipinto con la Pittura di Trasformazione.


Devo dire che con queste premesse, il fatto di tifare Toro era abbastanza compatibile, essendo stata per lunghi anni  una Squadra, i quali Tifosi, si son dovuti inventare, un sistema premiante diverso dai normali metri di giudizio.

Simpatico il Toro, perché se sei del Toro, primo impari a non vincere sempre, per lunghi periodi abbiamo  vinto poco e alle volte pochissimo. Ma come si dice il Popolo Granata, non ha mai mollato il suo attaccamento alla Squadra.  Imparando a gioire di piccole cose, magari battere nel derby          "I Gobbi" per noi ha sempre significato - Na grand sudisfasiun -  Valevole l'intero Campionato.

Questo Quadro-File, l'ho dipinto l'anno scorso, su richiesta di un Amico del Toro
Nel Settembre 2015  ho ripreso in mano il lavoro, apportando piccole modifiche, spinto da quello che è stato la partenza a Razzo ...Questo Toro mi rende Pazzo!!!

Ho inserito nella figura del Toro le scritte della simbologia e della liturgia, care alla Fede Granata, oggi vi ripropongo alcuni dettagli, il Quadro-File è molto Grande, e poi essendo la mia la Pittura di Trasformazione, le misure son Variabili e il Quadro-File si Bis-lunga e si Bis-corta a seconda delle esigenze.


Questo sopra è il particolare sulla Zampa e degli gli occhi del Toro che forse prima non avevate distinto bene. Con la scritta, "Superga vi Guarda" e " Forza Ragazzi"


Questo invece è il muso del Toro , con le varie scritte "Ale Toro" e "Forza Toro"e anche  "I Love Toro" . nel corno e l'immancabile dedica a l'altra squadra di Torino... con il perentorio "A Torino solo noi"... 


Entrando nel particolare la scritta Forza Toro Ale, Ale , con i tifosi che battono le mani ritmando, la canzone e la Maratona che Canta Felice, questo Sorprendente Toro di Settembre.


Ho aspettato che il Toro ne perdesse una con il Carpi, prima di pubblicare il mio Post,  perché  volevo, al di la della questione del vincere, perdere, pareggiare. Sottolineare la prestazione di una Squadra, che ha fatto sognare tanta gente.


Suggellando Il Toro di Settembre 2015,  nella memoria ...assomigliante a quello della sua più bella tradizione "il Grande Torino" degli Invincibili,

Il video sotto è stato dipinto a mano, con la tecnica della Pittura di Trasformazione da me inventata.
Posso proiettarlo molto Grande, su superfici Cinematografiche, se volete possiamo organizzare.


                                 Toro sei tutta la mia vita...Toro sarò sempre con te ...ti giuro non conta la partita... .

Questa canzone cantata nel Video è stata presa ad un allenamento del Toro del 12 Luglio 2014, come vi dicevo è emblematica di come i suoi Tifosi, considerino lo stare vicino alla propria Squadra del Cuore. Lo spirito di queste persone, al di la della fede calcistica denota una notevole passione ed un grande Amore, ed a loro dedico il Video.



Flavio Fassio  
pittore - inventore - blogger

Ricerca nuovi territori d'Arte attraverso il Visual Story Telling.


E dipinge Video come un tempo i    Pittori le tele dei Quadri o gli Affreschi sui Muri.



Le Blog.                                           Le Site. 

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy