-->

sabato 22 agosto 2015

Un ben tornato a tutti i componenti del Popolo dei "Guardoni".

Qui nel camping che mi ospita, iniziano ad esserci le prime partenze, siamo nella settimana dei saluti, "L'estate sta finendo .... " cantavano i miei due concittadini molte estati fa,  per definire questo momento di passaggio. 
Io penso, dipingo e creo, il camping è un'ottimo punto di ispirazione, questo è il mio ultimo "Quadro-File".
Titolo: Un Popolo che "Guarda".

Praticamente è un Golem, dedicato allo sguardo collettivo contemporaneo & contemplativo dello schermo.
Mai come quest'anno ho realizzato che ci stiamo trasformando tutti in "Guardoni" di schermi.
Vi cito alcuni esempi dall'osservazione del fattore umano qui al camping:
#Ho visto gruppi di bambini dagli 8 ai 12 anni collegarsi con i tablet per interminabili partite virtuali.
#Ho visto gruppi di adolescenti, riuniti numerosi, stretti a cerchio, tutti ovviamente chini sul cellulare, messaggiarsi furiosamente e amorevolmente tra loro.
#Ho visto adulti, mattino e sera collegati, per leggere news o per rilassarsi giocando. Documentare ogni evento con  Smart-Phone e condividere sui Social.
Chissa se a forza di "Guardare" ci si accorgerà che dallo schermo può anche arrivarci un'arte nuova, come quella della Pittura di Trasformazione?
 Dal primo pittore Italiano che ha dematerializzato il concetto fisico di "Quadro", un ben tornato a Tutti. 
Flavio.

.




Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy