-->

sabato 8 agosto 2015

Il cobattere tra due forze.

Titolo: Biro & Biro, Quadro-Files trasformato da abbozzo tecnica mista su legno, misure e materiali a scelta.
Gli uomini hanno da sempre chiamato questo stato di cose, in molti modi, Bene e Male, Jing e Jang, Luce e Tenebre, Chiaro e Scuro, Amore e Odio, solo per citarne alcuni.
Sono due forze dinamicamente e perennemente in lotta tra loro, solo chi riesce a meditare nel silenzio, può pensare di fare chiarezza tra queste pulsioni, trovando il giusto equilibrio, la via.

Quando dico meditare nel silenzio, non intendo che occorre partire per il deserto, solo cercare dentro di se, un luogo, nel quale restare isolati.
Tutto quello che di positivo è stato dato al mondo arriva in gran parte da questo luogo dentro noi  stessi che le persone hanno deciso ad un certo punto della vita di frequentare.

Se una persona non riesce a trovare questo luogo dentro di se, non risulta essere equilibrato, ed è sempre alla ricerca di qualche cosa d'altro che lo possa compensare o realizzare. 

Alle volte succede che per qualche anno qualcuno si realizzi nell'altro, questa cosa chiamiamo Amore. Può durare anni, decenni o metà secoli alle volte anche oltre. Altre volte non dura, si perde l'equilibrio e ci si deve ritrovare per i fatti propri.

In questo mio Quadro-File ho dipinto Biro & Biro, che per qualche tempo hanno condiviso Amore.



Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy