-->

mercoledì 3 giugno 2015

W Marx- W Lenin- W Mao-Tze-Tung, e adesso?


Marx, Lenin e Mao-Tze-Tung, parlano dalla vetrina. Le facce dubitano ...

Eccoli qui, come sono finiti nomi e ideali che una generazione di ragazzi, gridava in piazza, completamente vinti dal consumismo, dal mercato e dal "Capitale".            Vi ricordate gli anni 70?  Forse anche voi avete ulrato questo slogan, e adesso?
Finiti a fare i manichini di una ipotetica vetrina, sulla quale un geniale Fashion Shop Windows Designer,  ha scritto il vecchio slogan con la bomboletta di vernice rossa.
Le facce segnate dal dubbio di avere sbagliato tutto .... ma è proprio vero? 
Rielaborazione Artistica di Vetrina.
 Ma è propio cosi? E dall'altra parte chi ha vinto come se la passa? Come sta il Capitale, il Mercato, l'attuale unico sistema dominante? 
La Banca Sola una rielaborazione Creativa.
Eccoli i vincitori, la Banca Sola, intesa nel duplice significato di Singolarità e di Fregatura. Il risultato è sotto i vostri occhi, questo processo di Globalizzazione e di predominio del Mercato senza vincoli e controlli , in 30 anni ci ha portato ad un generale indebolimento economico e culturale, particolarmente accentuato in Italia.
Quindi per poche Singolarità +++++++  per il resto tanti  meno _ - - - - - - - - -.
Concetto Fregatura vi faccio due nomi su tanti just to remeber; Lehman BrothersHoldings Inc. e Parmalat ...               
Io sono un nuovo tipo di pittore, propongo le mie analisi attraverso le immagini in questo caso, fatta l'analisi visiva di quanto è successo, vi lascio con una immagine di speranza per il futuro, io vi do la Vision nel senso letterale del termine, poi la politica, l'imprenditorialità e la finanza potranno concretizzare, ma serve secondo me un nuovo concetto per uscire dal pantano dove ci  siamo infilati.
La Banca Sola si deve trasformare in Banca Sociale, forse prendendo anche qualche spunto e qualche idea , dai 3 manichini dai quali questo ragionamento parte, ma occorre inserire qualche altro componente alla formula del puro profitto, per ritornare ad avere un vero sviluppo. Il sistema paese che per primo riuscirà a  creare il nuovo soggetto sotto, unendo lo sforzo di Politica, Imprenditoria e Finanza secondo me porterà su mercato un'idea vincente che il Popolo dei Consumatori riconoscerà e seguirà con piacere, riconoscendola come l'idea giusta.
La Banca Sociale il nuovo soggetto futuro?
 Vi lascio alle vostre riflessioni sperando di avere i vostri commenti.
Io Dipingo Video a mano libera in HD Quality proiettabili su dimensioni cinematografiche oppure visionabili da ogni oggetto collegato alla rete, per regalarvi un nuovo modo di guardare al concetto di "Quadro". 
Se quello che avrete letto nell'articolo ritenete, plausibile, se volete aiutare la conoscenza del vero, diffondete questo mio scritto, per fare si che la mia arte diventi infine veramente Pubbilca & Sociale.

Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy