-->

venerdì 15 maggio 2015

Geronimo,. un duello dentro il film mi ha ispirato questo Quadro.

Titolo: Geronimo-Duello


Geronimo (1993) 
"Geronimo: An American Legend" questo quadro è ispirato da una scena di questo film, il duello tra l'indiano e il Lt. Charles Gatewood (Jason Patric.)

Praticamente vi racconto la scena; dei soldati si muovono in colonna, sul lato opposto di un piccolo canyon compaiono dei  guerrieri Apache, i due gruppi sembrano per un poco ignorarsi a vicenda. Poi dal gruppo dei guerrieri Apachi si stacca un elemento che velocemente si porta nel basso canyon, subito in quella direzione si muove il Lt. Charles Gatewood (Jason Patric.). L'Apachi  lancia la sfida e subito parte con una  cavalcata  furiosa in direzione del suo avversario pistola in pugno, per dimostrare tutto il suo coraggio, dall'altra parte, il soldato utilizzando le tecniche alle quali è stato addestrato, corica il cavallo a terra e proteggendosi dietro al corpo dell'animale imbraccia la carabina winchester e fredda con un solo colpo l'Apache, che nulla può con la sola pistola.
Patric dimostra la sua abilità di condurre il cavallo, in questo testa a testa con il guerriero Apache. 
Come prima manovra riesce a fare stendere il suo cavallo a terra, e poi vi risale tenendo briglie da una mano e carabina nell'antra, riuscendo a rimontare sul cavallo mentre lo fa alzare dalla posizione sdraiata. 
In una scena molto breve, viene sinteticamente raccontato come questo differente approccio allo scontro abbia permesso alla razionalità di prevalere sul selvaggio nativo americano (Sich.). 

Questo Quadro per ricordarci di riscoprire dentro di noi stessi il piccolo Apache ribelle che anche noi portiamo dentro, l'uomo moderno ha bisogno di ritornare alla sua "Selvaticità" di riconettersi con la natura, di entrarvi a contatto. 

Su questo Quadro ho operato con diverse tecniche, è stato dipinto a mano libera dietro un pezzo di palchetto avanzato e poi è stato trasformato attraverso la "Pittura di Trasformazione", 
Ieri ho ricevuto la prima stampa, del Quadro, mia moglie mi ha detto che era sfocato, in realtà è una sfocatura volontaria, perchè costringe chi l'osserva a porsi ad una certa distanza per visualizzarlo in maniera corretta. Questo è stato un effetto voluto  e cercato per farvi entrare nel punto di vista del Guerriero Apache, il colpo è partito, sta a voi schivarlo per fare rivivere dentro il vostro cuore un piccolo Apache.

Titolo: Geronimo .Duello foto del Quadro a tiratura limitata e certificata di 8 esemplari , supporto della stampa Alluminio. misure 30h x 70l Cm .
Potete trovare altre notizie sulla "Pittura di Trasformazione" in questo Blog: http://flafaxtri.blogspot.it/

Oppure guardare i Video HD Quality Musicali derivati dai miei Quadri-Files sul mio sito: http://www.flavio-manufatti-d-arte.it/



Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy