-->

lunedì 23 marzo 2015

L.O.V.E. Le dita scomparse (Citazione a completamento) M.Cattelan


Una delle cose belle di fare il pittore-inbianchino digitale, artigiano del virtuale e creatore di video dipinti a mano libera, e creare le opere riuscendo poi a vederle  proiettate live sui muri, in particolare quando sono storici come la Torre Medioevale di Settimo Torinese, che questo week end, ci ha ospitato nelle nostre performance. Ma c'e' una cosa ancora più bella , che è quella di condividere l'arte con gli amici, in questo video Enrico Mario Lazzarin recita una poesia live, durante la proiezione del mio video, la sua recitazione è fatta su una base fissa e varia poi a seconda della sua personalissima ispirazione, la sua interpretazione è derivata da quello che la mia arte gli suggerisce. La cosa che mi piace di più e che abbiamo una differente visione della mia opera, che io interpreto come una citazione a completamento di L.O.V.E. , la famosissima installazione/statua di marmo che è posizionata daventi al palazzo della Borsa di Milano. Nella mia opera si può leggere , quello che io chiamo "Completamento" dell'opera del Maestro M.Cattelan. Sotto potete vedere  il video dipinto di L.O.V.E. le dita scomparse che rispecchia la mia visione e idea creativa alla base del mio quadro. Ringrazio per le belle riprese in condizione di luce estrema, Fabio Bosco, che ha filmato creativamente il tutto.



Ma l'arte è per fortuna a libera interpretazione, ed in questa jam-session Enrico Mario Lazzarin, irrompe con la sua performance live, in contemporanea alla proiezione video wall per portare una sua personale interpretazione, Enrico guardando le dita scomparse, ritorna al suo passato di operaio in fonderia alla Ferrero di Settimo Torinese e nella sua poesia, ci sono i ricordi di incidenti sul lavoro, accaduti a operai suoi compagni durante lo svolgimento delle attività produttive.

Questo articolo contiene le nostre due interpretazioni di
 L.O.V.E. le dita scomparse .
Questo sotto è il mio video dipinto a mano libera di L.O.V.E. le dita scomparse.
Aprite la finestra del video  a tutto schermo e alzate il volume.




Ci tengo a segnalare che il mio video  di L.O.V.E. di M. Cattelan, porta una interpretazione del suo lavoro, ed un nuovo significato della sua opera, offrendone un ''Completamento" a perfetta conclusione di ragionamento logico dentro al mio Quadro.
La cosa è alquanto sorprendente vuoi, per l'unicità della interpretazione, mai tentata prima non ostante gli innumerevoli tentativi interpretativi azzardati da altri, per riferimento Googgolate  Maurizio Cattelan L.O.V.E. significati. 

Questo sorpendente risultato è stato da me raggiunto con un attento studio del Maestro "Furbetto" Maurizio Cattelan, sono riuscito ad ottenerlo ragionando non tanto su quello che si vede della sua opera , ma su quanto manca, è assente, è scomparso. 
Controllate da Voi stessi, il risultati della ricerca, confrontandoli con il mio video.
Come altro aspetto, segnalo agli attenti osservatori, le nuove forme d'arte usate per effetuare questo lavoro, che si inseriscono, in un progetto più ampio chiamato: Ceci n'est pas un "Quadro".

Potete trovare ulteriori informazioni, e dettagli al seguente link del mio Website:

http://www.flavio-manufatti-d-arte.it/

Sperando che l'arte di ricerca possa essere presto riconosciuta.


Flavio & Enrico & Fabio

In particolare un grande grazie alle amiche & amici, che ci hanno supportato durante la live performance, questo articolo e la nostra arte sono state realizzati,   anche grazie alla loro presenza.















Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy