-->

venerdì 13 febbraio 2015

Il Racconto di una Torino che cambia con un Quadro-File ed un Video HD Quality.


Dai miei contenuti Grafici, dipinti con la tecnica della "Pittura di Trasformazione"



Titolo del Quadro-File: LaPrimaVolteCheSonoCadutoSuUnTramATorinoAmbienteCaldo.



Ottengo dei Video in HD Quality, per raccontare la Torino che cambia e che è cambiata.
Prendevo il Tram circa 40 anni fa per andare a lavorare alla "Feroce" come si diceva in gergo tra noi operai, io lavoravo al Lingotto e in quel periodo abitavo a Settimo Torinese, per cui un'ora e un quarto di mezzi pubblici, per andare e altrettanti per tornare. 
Adesso tornando ad essere senza una macchina personale, mi sposto in bici o con i mezzi, questo dipinto mi è stato ispirato dalla grande differenza di utenza, tra questi due periodi. 








Titolo:LaPrimaVoltaCheSonoCadutoInUnTramATorinoAmbienteCaldo

Propongo questa Arte che ha de-materializzato l'oggetto "Quadro", per farvi provare una nuova esperienza visiva , derivata da un mio incontro/studio di un grande Quadro al museo.

Cercate di guardare il video da uno schermo grande di un PC oppure meglio di uno Smart TV, di quelli collegati in rete,

In questo Quadro-File racconto di una Torino che cambia,
 per raccontarvi il melting-pot della mia città, mi immagino caduto sul tram, disteso per terra, ho la visione delle persone dalle quali  vengo soccorso. Sono una serie di persone di diverse etnie e razze, che si trovano ormai normalmente come utenti dei Tram di Torino,  nell'intento di darmi aiuto, si stringono cosi forte intorno a me che si compenetrano, condividendo tutti l'occhio con il proprio vicino.

Chiaramente questa è una visione di tipo"Surreale", o forse è solo la conseguenza della mia caduta, la mia testa che gira ancora , forse mi sta alterando la visione? 
Oppure, in fondo le persone anche se di razze differenti a forza di stare insieme, e di frequentarsi, possono entrare nell'ottica dell'altro? 

Alla lunga la vicinanza integra e ci avvicina, più di quanto  possiamo immaginare.








Guarda i miei lavori e altri video  sul mio Sito e se ti piacciono condividili. Grazie.





 
pittore - inventore - blogger

Ricerca nuovi territori d'Arte attraverso il Visual Storytelling.
 

Dipinge Video come un tempo i    Pittori le tele o i muri.



 Clicca sulle mie Identità Digitaliplease Seguimi...e condividimi Grazie!!!                 


Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy