-->

martedì 17 febbraio 2015

La Pittura di Trasformazione, la poesia, l'iceberg e lo zoom di profondità.


Mi rendo conto che il titolo è un poco strano, ma se avrete le pazienza di seguirmi,  si chiarirà tutto abbastanza velocemente.

Sono sempre stato attratto dalla possibilità di creare delle cose nuove, in questo ultimo periodo stò usando Instagram, per provare a spingere sul concetto di unire la pittura al testo.

Questo ad esempio è un immagine del mio ultimo lavoro, un mix di due arti, dedicato all'amicizia.


Questa sotto è la rielaborazione che si può fare con Instagram applcando i filtri, mi diverte molto giocare con Instagram, per fare arrivare la mia arte in rete.


E fino a qui tutto sembra abbastanza chiaro, ma siamo solo alla punta dell'iceberg, quelle che vedete sono delle piccole immagini, che faccio circolare sulla rete,  permettendo alle persone di farsi un'idea della mia arte. Ma i miei originali, i miei veri contenuti originali, sono il resto dell'iceberg quello che stà sotto enormemente più grande di quello che emerge in superfice.

Confrontiamo i dati: 

  • la prima immagine e di 79 kb .jpg
  • la seconda immagine instagram 55 kb
Le dimensioni ridotte servono a poterle scaricare velocemente sugli oggetti mobile, come smartphone e tablet.

  • la mia immagine originale e' 393 Mb. dalla quale ho derivato il 79 kb .jpg 
Questa densità serve a fare Quadri enormi, oppure serve a produrre i miei video in HD Quality.

Vi faccio un esempio legato alla possibilità di stampa delle varie immagini 
nei primi due casi , viene mantenutà una certa qualità grafica fino a stampe con un lato di 22 cm per l'immagine da 79 kb e con 17 cm per quella da 55 kb.
Se prendo invece il mio originale da 392 MB ho 3,5 mt di lato in qualità grafica HD.  3,5 mt x 3,5 mt direi un Quadro di dimensioni importanti.

Eccovi spiegato il titolo, la Pittura di Trasformazione la poesia, l'iceberg e lo zoom si profondità. 
Ecco spiegato un concetto fondamentale della digital art, si chiama densità ed è legato alla magnitudo che il Quadro-Files può raggiungere.
Un conto è giocare con Istagram, oppure con i Tablet usando SW già pronti ed applicativi di Drawing, un'altra cosa il mio progetto : Ceci n'est pas un "Quadro".
Due anni di ricerca e di studio ora coronati da grandi risulatati , i miei Quadri-Files coprono un range abbastanza standardizzato da 200MB a 500MB, posso stampare fino a 6mt x 6mt, e forse anche oltre. 
E ricavo video da queste opere che posso proiettare in HD Quality , nei cinematografi o su muri dei palazzi nelle città, per illuminare con una nuova arte, un nuovo tipo di graffito , non invasivo e luminoso, che splende nella notte, si muove e suona. 

Se vuoi vedere i miei Video, i Quadri-Files e molto altro, registrati sul mio sito:

http://www.flavio-manufatti-d-arte.it/

Ho anche un Blog dal quale ho tratto questo articolo: 

http://flafaxtri.blogspot.it/

Se sei un imprenditore-mecenate che crede in un'idea di arte nuova Pubblica e Sociale e mi vuoi sponsorizzare per affiancare alla mia arte luminosa il tuo brand, io sono a tua disposizione.
Se sei un operatore Culturare interessato a portare una nuova arte nella tua città io sono disponibile per serate spettacolo di un'ora , un'ora e mezza, di durata.
Nel quale presento dai 6 ai 9 video a tema, un nuovo modo di condividere arte col pubblico, molto interessante quando l'ambientazione è il muro storico, per l'unione luminosa tra arte contemporanea e muro storico classico.

Si parla tanto di ''Digitale''in italia, io faccio arte digitale e contemporanea, con una nuova tecnica da me inventata, con mezzi comuni, alla portata di tutti, il mio progetto, realizzato da me in due anni è stato fatto con costi tendenti allo zero, se si toglie il mio impegno e la mia dedizione alla cosa, adesso finalmente : Ceci n'est pas un "Quadro", è pronto per essere usato, la speriemntazione è finità si può iniziare.

Se siete interessati potete contattarmi via mail a:   flafaxtri@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

© Ceci n'est pas un "Quadro". | Powered by Blogger | Design by Enny Law - Supported by IDcopy